Cerca nel blog

giovedì 24 giugno 2010

Johnny Depp


Tutti conosciamo Johnny Depp come uno degli attori più belli del mondo, per i suoi numerosi film e il grande successo. Ma chi conosce veramente la sua storia?
Johnny Depp è nato John Cristopher Depp II a Owensboro, nel Kentucky (U.S.A.) il 9 giugno 1963. Era il minore di 4 fratelli, suo padre era un ingegnere comunale e sua madre una cameriera.
Poco dopo il settimo compleanno di Johnny, suo nonno morì. Lo stesso anno, la sua famiglia si trasferì.
Sconvolto dalla morte del nonno e dai continui traslochi (circa 20), Johnny divento un ragazzo chiuso, scontroso e più propenso alla sperimentazione di droghe che allo studio.
A 12 anni ricevette la sua prima chitarra elettrica e a 16 abbandonò gli studi per andare a vivere nella nua macchina con il suo migliore amico, seguendo il suo sogno: diventare una rock star. Ancora minorenne cominciò a lavorare in un night club in Florida e iniziarono i primi fermi per risse.

Negli anni '80 ha suonato in diversi gruppi, riscuotendo un discreto successo, che però non superò la fama regionale.
A soli 20 anni si sposa con Lori Ann Allison, una truccatrice di cinque anni più grande. Il matrimonio non andava tanto bene e i due divorziarono dopo soli due anni, rimanendo amici. Nel 1984 Johnny conosce un amico di Lori, Nicolas Cage che intravede il suo potenziale successo come attore e lo incoraggia a intraprendere la carriera.
Johnny inizia a prendere parte in alcuni film e in una serie televisiva, "21 Jump Street". Johnny acquisisce una modesta notorietà.
Questi ruoli però non gli piacevano, lasciò la serie televisiva dopo tre anni e giurò che da quel momento in poi avrebbe fatto solo cose in cui credeva veramente.
I ruoli importanti arrivarono presto: era stato notato da alcuni registi e il suo primo grande successo fu "Edward Mani di Forbice", di Tim Burton (1990). Sul set Johnny conosce Winona Ryder, con cui starà per tre anni.
Nei primi anni '90 è proprietario del club The Viper Room, ed entrò con River Phoenix nel giro della cocaina. vedendo il suo amico morire per overdose nel 1993, Johnny capì che doveva darsi una regolata.
Il suo carattere però gli procura numerosi problemi, come l'arresto del 1994: in seguito ad una lite con la sua allora compagna Kate Moss, Johnny mise a soqquadro la suite da 2200 dollari a notte dell'albergo che li ospitava.
Dopo le tormentate relazioni con Kate Moss e le sue colleghe Sherilyn Fenn, Juliette Lewis e Jennifer Grey, trova finalmente una compagna fissa: Vanessa Paradis, e nel 1999 nasce la loro figlia Lily-Rose Melody. Sempre nel 1999, ha una "stella" nell'Hollywood Walk of Fame.

Dal 2000 ad oggi, ha fatto molti film di successo, tra cui alcuni per bambini e ragazzi, come la serie dei Pirati dai Caraibi e La Fabbrica di Cioccolato, e altri come Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street, Parnassus e il più recente Alice in Wonderland.

Baci,
Mery

Nessun commento:

Posta un commento